Superbonus 110%: cos'è e come funziona
Il Superbonus 110% fa parte di quegli incentivi introdotti dal Decreto Rilancio (art. 119) nel 2020, successivamente convertiti in Legge n. 77/2020. Tale incentivo consente di realizzare interventi edilizi ottenendo un’agevolazione fiscale pari al 110%.
Gli interventi possibili sono relativi al miglioramento dell’efficienza energetica di edifici già esistenti (c.d. Ecobonus), nonché afferenti alla riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus).

Come funziona
Per accedere alle agevolazioni fiscali del Superbonus 110 per cento è necessario avere dei precisi requisiti di accesso. Fra questi, vi è quello di garantire il miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell’edificio interessato o, dove ciò non sia possibile, di una sola ma che sia la più alta raggiungibile.
Ad oggi, sono 3 le opzioni possibili per ottenere le agevolazioni del bonus 110:
Credito di imposta
Sconto in fattura
Cessione del credito ad un soggetto terzo
Il ruolo di Data Consulting per ottenere il Superbonus 110%
Il nostro team di tecnici esperti è sempre aggiornato sulle modifiche che vengono progressivamente operate alle linee guida del Superbonus.
Ciò ci consente di fornire risposte certe a richieste ed esigenze specifiche.
In qualità di general contractor, ci occupiamo di tutto l’iter burocratico ed organizzativo per ristrutturare gratis casa con i bonus edilizi.